Quali prodotti naturali utilizzare sui brufoli da sudore?

brufoli da sudore

I brufoli da sudore sono la conseguenza di un’eccessiva traspirazione, dovuta al caldo. Solitamente sono in alcune parti del corpo: ascelle, collo, schiena e busto. È consigliabile indossare nelle giornate caratterizzate dalla calura, un abbigliamento realizzato con tessuti naturali come il lino e il cotone invece che materiali sintetici.

Rimedi naturali per brufoli da sudore

L’avena è un eccellente alleato dell’epidermide, ha effetti calmanti ed è uno degli ingredienti utilizzati per il sapone e per le creme e lozioni. Prendere mezza tazza di farina di avena e quattro tazze di acqua fredda. Mescolare la farina con l’acqua. Durante la doccia usare questo insieme di ingredienti sulla pelle, soprattutto nelle zone con i brufoli.

La calendula ha proprietà emollienti e antinfiammatorie ed è da preparare in infusione. Mettere un cucchiaio di calendula in una tazza di acqua bollente. Lasciare raffreddare l’infusione. Filtrare il contenuto del bicchiere e versarlo in un nebulizzatore. Spruzzare sulle zone con brufoli e lasciare agire senza sciacquare.

Il latte freddo per il suo contenuto di acido lattico contribuisce a migliorare le condizioni della pelle con brufoli da sudore. Prendere un bicchiere di latte freddo e aggiungere 5 gocce di olio di rosa. Applicare con il cotone idrofilo e lasciare agire per 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida.

Consiglio farina di avena e calendula:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *