Quali piante scegliere per un bagno stile zen?

bagno stile zen

Un bagno stile zen è un ambiente adornato di piante verdi da scegliere tra le varietà che apprezzano l’umidità. Ci sono bagni che hanno una o più finestre che forniscono la luce necessaria per la crescita, mentre se ne sono privi le piante devono essere posizionate di fronte a uno specchio per incrementare la luminosità.

Varietà di piante per il bagno stile zen

Il bambù è perfetto per gli ambienti con scarsa luminosità ed è da mettere di fronte a uno specchio. Il filodendro non ha bisogno di particolari cure e cresce in locali con umidità. La pianta da interni giglio della pace è una pianta con fiori bianchi che richiede poche cure, poca luce e acqua per crescere. Il potus è adatto a un bagno con poca luce naturale e si può lasciare in un contenitore di vetro con acqua per vederne prosperare le radici. La felce, l’edera e tutte le piante rampicanti sono l’ideale per creare un’atmosfera magica, lasciandole sviluppare liberamente.

Trucchetto spa: prendere un piccolo mazzo di eucalipto da appendere al miscelatore che sprigiona il suo sentore con il calore e l’umidità, durante la doccia o il bagno.

Consiglio set di vasi:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *