Come dare sollievo alle scottature da sole

scottature da sole

Una gita, un pic-nic, una giornata alla spiaggia o una camminata in montagna sono i momenti in cui l’esposizione al sole può causare le scottature. Se si dimentica la crema con il filtro UV giusto per la propria pelle, non c’è schermo ai raggi solari e la pelle ne risente. Arrossamento, sensazione di bruciore sono la forma più lieve di conseguenza dovuta alle scottature da sole.

A casa e in giardino i rimedi per scottature da sole

I rimedi naturali da utilizzare in questi casi sono reperibili facilmente a casa o in giardino e danno sollievi nei casi di scottatura lieve.

Pomodoro fresco: mettere delle fette di pomodoro sulla pelle e lasciare agire per qualche minuto. Ha un contenuto in vitamina A che favorisce la rigenerazione dell’epidermide.

Miele: applicare del miele sulle zone arrossate per dare sollievo al bruciore. Coprire con una garza e lasciare per 15 minuti. Dopo sciacquare con acqua fredda.

Acqua e aceto: diluire in una vaschetta metà aceto bianco o di sidro in metà acqua. Prendere una garza, inumidirla e metterla sulla zona con la scottatura per 5 minuti. Ripetere due o tre volte al giorno a seconda della necessità.

Albumi d’uovo: montare a neve 2 chiare d’uovo e applicare sulla pelle per 15 minuti. Gli albumi contengono molte proteine.

Aloe vera: se avete dell’aloe vera in giardino, è sufficiente mettere delle foglie sulla pelle arrossata. La parte gelatinosa della foglia dà sollievo e riduce l’arrossamento.

Beauty468x60

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *