Benefici del tè verde in cosmesi

benefici del tè

Il tè verde è utilizzato per trattamenti di bellezza per il viso e per la pelle, oltre che per i capelli e per le scottature. Le sue proprietà terapeutiche sono dovute all’elevata quantità di polifenoli che svolge un’azione antiossidante. Vediamo come usufruire dei benefici del tè verde nella realizzazione a casa di prodotti di bellezza.

Benefici del tè verde e prodotti fai da te

Il tè verde contribuisce a rallentare l’invecchiamento prematuro, grazie alle sue proprietà. È un eccellente alleato per combattere i segni dell’età. È sufficiente qualche foglia di tè verde, per un’applicazione locale sull’epidermide. Fare un’infusione nell’acqua calda a 70 °C – 80°C per 2 – 4 minuti poi applicarla sulla pelle imbevendo del cotone, dopo averla raffreddata.

Un esfoliante al tè verde elimina i residui sull’epidermide e libera i pori da cellule morte, polvere, trucco ed è l’ideale per la pelle grassa con la sua proprietà astringente. Preparare una tazza di tè verde e versare alcune gocce in un recipiente. Aggiungere, a freddo, un cucchiaio di miele e un cucchiaino di zucchero. Applicare sul viso pulito e massaggiare, con piccoli movimenti circolari. Sciacquare con acqua fredda e applicare una crema idratante.
Consiglio tè verde biologico:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *