5 Prodotti naturali per avere belle unghie

belle unghie

Prima di una manicure, è indispensabile avere cura delle unghie per un buon risultato. Ci sono svariati prodotti naturali da poter utilizzare per organizzare una seduta di bellezza.

Proprietà sbiancante del limone

Se le unghie sono ingiallite (anche dal fumo, per le mani) o con striature non c’è nulla di meglio del succo di limone per renderle bianche e rinforzarle.

  • Tagliare un quarto di limone e passare la polpa sulle unghie fino a quando la parte esterna in crescita diventa bianca.

Belle unghie brillanti

Se avete l’abitudine di coprire le unghie con lo smalto perché sono poco brillanti, l’olio di oliva e l’aceto di vino bianco possono cambiarne l’aspetto.

  • Preparare un mix di un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiai di aceto di vino bianco e versare in una ciotolina. Tenere a bagno per 20 minuti e poi sciacquare. Togliere l’odore dell’aceto con una crema idratante per mani.

Gommage al miele

Le unghie hanno bisogno di tanto in tanto di un gommage per facilitare l’applicazione dello smalto in seguito. Lo zucchero di canna e il miele sono gli ingredienti base di questo trattamento di bellezza.

  • Unire lo zucchero di canna a un po’ di miele e il composto ottenuto va massaggiato sulle dita dei piedi e delle mani.

Il bastoncino di legno d’arancio è uno strumento utile per pulire la parte esterna dell’unghia e per spingere le cuticole verso l’interno.

Travel_728x90


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *