
Le labbra sono a volte trascurate in una routine di trattamenti di bellezza, invece richiedono cura costante. Le intemperie, il vento e ora anche la mascherina possono renderle secche, screpolate. Le labbra secche non devono essere idratate inumidendole con la saliva, perché si peggiora la situazione a lungo termine. È importante idratare la pelle e le labbra attraverso l’organismo, bevendo molta acqua.
Labbra screpolate: quali rimedi naturali
È sufficiente ritagliare del tempo per un trattamento spa a casa e le tue labbra saranno di nuovo pronte per un make-up glamour.
- Maschera idratante: da applicare una volta alla settimana, si può utilizzare della crema idratante a strato spesso per quindici minuti oppure per la notte se le labbra sono molto screpolate.
- Balsamo per labbra: da tenere sempre a portata di mano, non solo con le basse temperature e da applicare due o tre volte al giorno. Non eccedere altrimenti il balsamo non dà benefici.
- Burro di karité: idratante e protettivo, dà sollievo immediato alle labbra screpolate.
- Miele: applicare uno strato sottile di miele e lasciare agire per 15 minuti. Togliere con un batuffolo di cotone, bagnato con acqua tiepida.