4 Rimedi per labbra screpolate

labbra screpolate

Le labbra sono a volte trascurate in una routine di trattamenti di bellezza, invece richiedono cura costante. Le intemperie, il vento e ora anche la mascherina possono renderle secche, screpolate. Le labbra secche non devono essere idratate inumidendole con la saliva, perché si peggiora la situazione a lungo termine. È importante idratare la pelle e le labbra attraverso l’organismo, bevendo molta acqua.

Labbra screpolate: quali rimedi naturali

È sufficiente ritagliare del tempo per un trattamento spa a casa e le tue labbra saranno di nuovo pronte per un make-up glamour.

  • Maschera idratante: da applicare una volta alla settimana, si può utilizzare della crema idratante a strato spesso per quindici minuti oppure per la notte se le labbra sono molto screpolate.
  • Balsamo per labbra: da tenere sempre a portata di mano, non solo con le basse temperature e da applicare due o tre volte al giorno. Non eccedere altrimenti il balsamo non dà benefici.
  • Burro di karité: idratante e protettivo, dà sollievo immediato alle labbra screpolate.
  • Miele: applicare uno strato sottile di miele e lasciare agire per 15 minuti. Togliere con un batuffolo di cotone, bagnato con acqua tiepida.

Dopo aver bene idratato le labbra, il mio consiglio è quello di regalarsi un bel set di rossetti liquidi di alta qualità con vari colori opachi e sexy:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *